U. N. I. C. O.

Unicità • Naming • Identità • Confezione • Osservazione

Il nostro metodo di creazione di un brand vincente in 5 step

Unicità

 

È lo step fondamentale del processo di creazione del brand per avere successo in un mercato così competitivo come quello odierno.

In questa fase, l’obiettivo è quello di trovare l’idea differenziante per il tuo prodotto, in modo da essere percepiti dal consumatore come unica scelta per un determinato target di clienti. Il nostro sistema di creazione dell’idea differenziante, che prende in considerazione fino a 27 variabili per la scelta del posizionamento, consente di creare una promessa commerciale unica ed efficace.

Naming

 

La differenza tra un brand di successo e gli altri, spesso sta nel nome.

Gli scaffali della GDO sono pieni zeppi di marche tra cui scegliere. In questa giungla di prodotti, il nome giusto può fare veramente la differenza per essere più riconoscibili e ricordabili degli altri, ecco perché non si dovrebbe improvvisare in questa fase o farsi prendere dalla "creatività" o dalla "emotività".

Nella nostra agenzia la fase di naming segue delle regole e dei principi precisi che ci portano sistematicamente a creare dei nomi funzionali alle vendite del prodotto.

Identità

 

Si dice che un'immagine valga più di mille parole.

In GDO è stato dimostrato che un prodotto ha circa 3 secondi di tempo per catturare l'attenzione del consumatore e comunicare un motivo di acquisto.

E siccome la mente umana ragiona per immagini, allora forme, colori e simboli sono cruciali per avere riconoscibilità e "parlare" al cliente nel minore tempo possibile.

Confezione

 

Il packaging non è solo la confezione del nostro prodotto ma il nostro agente di vendita sullo scaffale.

Ecco perché la fase di packaging design non è volta a creare solo qualcosa di "bello", "creativo" e "accattivante". La confezione deve sicuramente catturare l'attenzione del cliente ma poi deve dargli le giuste motivazioni d'acquisto del prodotto e pertanto verrà realizzato basandosi sulle migliori prove disponibili in materia di comunicazione visiva persuasiva.

Osservazione

 

È la fase finale del processo di creazione del brand e serve a testare l'efficacia in termini di vendite del lavoro svolto.

Attraverso la fase di osservazione del comportamento dei potenziali acquirenti davanti al nostro prodotto, sapremo esattamente quali sono le percezioni del nostro cliente target prima del lancio del prodotto sul mercato avendo un risultato scientifico in termini di propensione all'acquisto del prodotto..